Official Web site Novara 2016

“E’ con vero piacere che, a nome mio personale, della FIRS e di tutto l’appassionato movimento Roller mondiale, invio il saluto a tutti coloro che, numerosissimi, parteciperanno a vario titolo a questa splendida edizione italiana degli Artistic Skating World Championships Novara 2016.

Sono tanti i motivi di orgoglio e moltissimi i presupposti che lasciano immaginare come questa edizione possa lasciare un segno indelebile nella storia del Pattinaggio Artistico internazionale.

Novara è una città tutta da scoprire e i Campionati mondiali saranno la più idonea vetrina per mostrare, fuori dai confini italiani, le sue straordinarie valenze artistiche, le sue indiscusse capacità organizzative e ricettive, le sue impareggiabili eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, oltre che la sua antica e consolidata tradizione rotellistica che ne fa uno dei poli storicamente e sportivamente più interessanti del panorama italiano.

Le rigorose selezioni che hanno portato la città di Novara ed il suo Comitato promotore a superare competitors nazionali ed internazionali tanto prestigiosi quanto solidi ed agguerriti, sono il miglior biglietto da visita e la più affidabile garanzia di successo della manifestazione.

Sono certo che i risultati, e non solo quelli agonistici, andranno oltre le più rosee aspettative: tutto il mondo potrà apprezzare, anche nelle sfumature, l’evento internazionale di pattinaggio più importante dell’anno.

I LXI Artistic Skating World Championships di Novara 2016 saranno il miglior trampolino per traghettare il mondo del Pattinaggio Artistico verso la prima edizione dei World Roller Games di Nanjing 2017!”

 

Sabatino Aracu
Presidente FIRS