Official Web site Novara 2016

perugini-2016

 

Saluto e dò il benvenuto ai partecipanti al World Championship Roller Artistic Skating, competizione mondiale di pattinaggio artistico che la Città si appresta ad ospitare.
Novara 2016 sarà un momento di Sport di alta qualità artistica offerto dalle atlete ed atleti provenienti da circa 40 diverse nazioni.

Auspico possa rappresentare non solo uno spettacolo ma anche, in particolare per i giovani, un modello di divertimento, lealtà e disciplina. Riserverà certo un pieno di emozioni e ricordi negli atleti e negli spettatori.
Il teatro principale dell’evento è il “Pala Igor Gorgonzola” rinnovato nelle dotazioni tecniche per l’occasione.
Altri importanti impianti ospiteranno gli allenamenti e per la precisione: il Palazzetto dello Sport “Celestino Sartorio”, illustre novarese e dirigente sportivo, il Palasport “Stefano Dal Lago”, hockeysta italiano, due volte campione del mondo.

Ultimo ma non ultimo la “culla” dell’hockey (ma anche del pattinaggio) novarese, la pista scoperta di Viale Buonarroti sita nel cuore della nostra Città ed intitolata a “Lino Grassi”, uno dei 15 fondatori dell’Hockey Novara.

Al “Lino Grassi” si sono scritte pagine importanti della storia dello sport novarese, ma soprattutto è il luogo dove oggi si pattina e dove da sempre tanti giovani novaresi hanno “schettinato” almeno una volta nella loro vita.
In questa importante occasione la tradizione del pattino a rotelle sportivo ed artistico può e deve cogliere forte slancio e vitalità. E’ l’occasione anche per far conoscere al mondo la passione che Novara nutre per lo sport.

All’ombra della Cupola di San Gaudenzio, nella terra di eccellenze vinicole, patria del riso e capitale del gorgonzola non mancherà una generosa accoglienza con un invito semplice a chi ancora fosse indeciso:
“Se non vieni a Novara non sai cosa ti perdi!”